ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 settembre 2019, 07:59

Alassio, compie 89 anni Giovanni Rebagliati

Alla festa di compleanno ha partecipato il sindaco Marco Melgrati

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Un giovane eterno. Solo sulla carta d’identità è riportata l’età anagrafica. Nonostante le sue 89 primavere Giovanni Rebagliati, papà del grande «Reba», non finisce mai di stupire.

Un «compagnone», bravo e generoso, ma soprattutto un amico anche di coloro che di anni ne hanno trenta in meno. Per dimostrare che l’età non conta, con la grinta che lo contraddistingue da sempre, Giovanni si è voluto rimettere in gioco.

Ha appena rinnovato la patente perché anche quello, almeno per lui, ha un valore: mai perdere la fiducia personale anche se non è il tipo che deve dimostrarlo agli altri.

A suo modo è un esempio per tutti. Uomo buono ed esemplare Giovanni, è stato festeggiato al bar Dama di Alassio. Non per i suoi 89 anni, ma per il suo compleanno. L’età infatti non è importante, è importante l’amicizia e il sorriso.

Giovanni ha ripreso la vita anche quando ha perso il suo «Reba». La cicatrice, profonda e dolorosa, gli resta nel cuore e non potrebbe essere altrimenti. Gli amici, da quel momento, lo hanno abbracciato e accolto come un fratello. Giovanni ricambia con affetto e gratitudine e festeggia con loro l’età che non si dice. Tanti gli amici intervenuti alla festa a gruppi. Tra questi non ha voluto mancare il sindaco Marco Melgrati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium