ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2019, 07:23

FILT-CGIL di Savona: "Tre dei sei lavoratori riassunti in S.T.A."

"I restanti saranno ricollocati in imprese portuali entro il 31/1/2020" aggiungono da FILT-CGIL

FILT-CGIL di Savona: "Tre dei sei lavoratori riassunti in S.T.A."

 

"La FILT-CGIL di Savona - spiega in una nota - rende noto che dopo diversi incontri con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Savona Terminal Auto,le segreterie sindacali hanno raggiunto un accordo che prevede la riassunzione in S.T.A. di 3 dei 6 lavoratori in scadenza di contratto e non rinnovati lo scorso ottobre, mentre i restanti saranno ricollocati in imprese portuali entro il 31/1/2020". 

"Non è che un inizio, in quanto è necessario discutere di alcuni argomenti imprescindibili per migliorare la sicurezza e la vita, sia lavorativa che extralavorativa dei dipendenti del terminal, come la riorganizzazione del lavoro e la corretta applicazione del CCNL dei porti. Pur consapevoli del buon risultato, ma preoccupati della situazione in cui sono stati catapultati i porti liguri dopo l'alluvione dello scorso 22 novembre e le procedure avviate per i controlli relativi ai possibili falsi report dei viadotti dell'autostrada A26, continueremo a vigilare perché questa situazione non diventi strumento per alleggerire gli organici operativi portuali". 

"Ancora una volta constatiamo l'incapacità dell'imprenditoria italiana nel tutelare i propri guadagni svolgendo la manutenzione necessaria anche per la salvaguardia della vita di tutti i viaggiatori e trasportatori" concludono dalla FILT-CGIL di Savona. 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium