/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 27 novembre 2019, 15:46

Albisola, cedimento stradale in via Della Rovere: via ai lavori di messa in sicurezza

La strada ha ceduto crollando nel rio Basco

Albisola, cedimento stradale in via Della Rovere: via ai lavori di messa in sicurezza

Non solo Ellera, il rio Basco, il torrente Sansobbia e le frane sulle provinciali preoccupano il comune di Albisola Superiore ma anche un importante cedimento stradale in via Della Rovere, dietro a Villa Gavotti, ha creato non pochi problemi.

Il primo pomeriggio il sindaco Maurizio Garbarini ha effettuato un sopralluogo nel tratto e sono già stati ordinati i lavori di messa in sicurezza di quell'area per evitare ulteriori crolli di materiale nel letto del torrente e di un ulteriore scalzamento da parte della corrente in quel tratto di strada vulnerabile a seguito del crollo.

E' stata transennata anche l'area dove è presente il cancello, ora pericolante, sopra la strada che permette la discesa nell'alveo, insieme a quella porzione di argine danneggiata in maniera significativa e a rischio crollo. Terminati i lavori in corso di spostamento di due contatori di energia elettrica, verrà smontato il cancello e abbattuta quella porzione di argine ormai irrecuperabile per dare modo di iniziare i lavori di messa in sicurezza e sistemazione di quel tratto.

"Infine, si segnala che è stato modificato il senso di marcia permettendo ai residenti della zona di risalire via della Rovere in senso contrario, percorrendo a passo d'uomo il centro storico, per potersi immettere nella viabilità principale in piazza della Libertà all'altezza del ferramenta" dicono dal comune di Albisola.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium