/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 27 novembre 2019, 20:42

Stella, prosegue l'opera di messa in sicurezza del territorio martoriato dal maltempo

Confermata anche per domani, 28 novembre, la chiusura delle scuole

Stella, prosegue l'opera di messa in sicurezza del territorio martoriato dal maltempo

Nuovo aggiornamento del Comune di Stella relativamente alla situazione venutasi a creare dopo la recente ondata di maltempo:

"Oggi sono state effettuate 18 verifiche tecniche sul territorio, 8 da due geometri della Protezione Civile inviati da Regione Liguria e 10 da due squadre dei vigili del fuoco di Imperia - spiegano dal Comune - In giornata sono state decretate ulteriori interdizioni a 6 case e un'altra è stata dichiarata inagibile".

"Strada Campetien è stata riaperta, essendo cessata l'allerta arancione - proseguono dall'amministrazione comunale - per Località Mezzano sono stati concordati dai tecnici interventi che prevedono il posizionamento di un tubo che in giornata è stato assemblato e in questi giorni verrà posizionato per permettere la riapertura della strada (vedi foto). La provinciale Vetriera-Gameragna risulta percorribile, ma la Provincia deve pronunciarsi sulla riapertura, poiché sta attendendo prossimi esami tecnici sulla sicurezza del tracciato".

Confermata anche per domani la chiusura delle scuole: "Le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani".

"Per tutta la giornata di oggi sono proseguiti ininterrottamente interventi di ripristino da parte dei tecnici comunali, Vigili del Fuoco (si segnala l'arrivo di ulteriori mezzi tecnici), squadre comunali di Protezione Civile, volontari, concessionario acquedotto. Ugualmente resta permanente la mobilitazione della Croce Rossa per portare assistenza nelle aree maggiormente in difficoltà - concludono dagli Uffici Comunali - il Sindaco e la Giunta sono costantemente mobilitati presso il Palazzo Comunale e ringraziano quanti, da giorni, continuano a prodigarsi a beneficio di tutta la comunità. L'amministrazione sta facendo tutto quanto è in suo potere per ristabilire i servizi essenziali e garantire la mobilità della popolazione. Grazie a tutti".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium