ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 febbraio 2020, 14:01

Albissola, riprendono i lavori per la bretella sull'ex campo da baseball, assessore Silvestro: "Intervento concluso prima dell'estate"

Il progetto prevede una specie di “direttissima” tra viale Faraggiana e via delle Industrie eliminando la pericolosa doppia curva cieca ad angolo retto nei pressi del sottopasso della linea ferroviaria tra Savona e Albisola Superiore. Effettuati interventi per il verde sul territorio

Albissola, riprendono i lavori per la bretella sull'ex campo da baseball, assessore Silvestro: "Intervento concluso prima dell'estate"

"Settimana iniziata con il sopralluogo, insieme al sindaco, presso il cantiere per la nuova bretella e parcheggi in zona Galaie, i lavori sono ripresi e prima dell'inizio della stagione estiva prevediamo la fine lavori". L'assessore ai lavori pubblici del comune di Albissola Marina Luigi Silvestro ha annunciato la riapertura del cantiere sull'ex campo da baseball albissolese. 

Dopo anni di attesa e una fine dei lavori che era prevista a ottobre, slittati a causa del maltempo, il progetto prevede una specie di “direttissima” tra viale Faraggiana e via delle Industrie, le due strade che portano verso località Bruciati e Luceto, eliminando la pericolosa doppia curva cieca ad angolo retto nei pressi del sottopasso della linea ferroviaria tra Savona e Albisola Superiore.

Verranno sistemate le zone verdi e sarà presente un’area camper attrezzata che potrà ospitare circa 40 mezzi oltre ad un centinaio di posti auto. Verranno costruiti nuovi marciapiedi, sarà prevista anche l’installazione di un nuovo impianto elettrico e di pubblica illuminazione ed il rifacimento degli impianti fognari di acque bianche e nere.

Sarà prevista per la confinante area Sat anche lo spostamento verso il lungo Sansobbia lato ponte delle ferrovie, con la realizzazione di un nuovo deposito per i mezzi della raccolta dei rifiuti. 

È prevista inoltre una rotonda all'incrocio con via delle Rogazioni, che consentirà di ridurre gli incidenti che molto spesso si sono verificarono causa della scarsa visibilità dello stop di via delle Industrie.

"Per quanto riguarda il verde, in questi giorni abbiamo provveduto ad iniziare il lavoro di riordino e pulizia dell'aiuola di Piazzetta Poggi. Venendo incontro alle richieste dei residenti della zona, nell'aiuola di Piazza S. Antonio abbiamo posizionato all'interno della stessa e lungo tutta la siepe del perimetro una rete per limitare l'effetto accumolo delle cartacce portate dal vento e posizionato un cancelletto per evitare il calpestio continuo dei soliti irrispettosi del decoro urbano; la potatura del "ligustro" in Via dell'Oratorio e della "magnolia" del Giardino del Sole" ha continuato l'assessore albissolese.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium