ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 13 febbraio 2020, 13:42

Milleproroghe, stop all'emendamento dell'onorevole Mulè (FI): "Ennesimo oltraggio ai frontalieri, mia battaglia non si ferma"

Il testo prevedeva la possibilità di condurre mezzi targati estero per uso lavorativo

Milleproroghe, stop all'emendamento dell'onorevole Mulè (FI): "Ennesimo oltraggio ai frontalieri, mia battaglia non si ferma"

Nei confronti dei frontalieri si è consumato l’ennesimo oltraggio da parte di una maggioranza e di un Governo che per ignoranza e incapacità umilia i lavoratori. L’emendamento da me presentato che sanava, finalmente, l’assurda situazione creata in seguito al decreto sicurezza che penalizza i frontalieri è stato infatti bocciato dalla maggioranza giallo-rossa”. Annuncia così la bocciatura del suo emendamento al Decreto Milleproroghe. Un testo che prevedeva la possibilità di condurre mezzi targati estero, inclusi paesi extra europei, per uso lavorativo.

Non vi è alcuna motivazione legata a esigenze di bilancio in quanto la misura che sanava la situazione dei frontalieri non comporta alcuna spesa - prosegue Mulè -. Si trattava soltanto di un emendamento di buon senso a tutela di migliaia di lavoratori italiani, molti dei quali hanno già perso il posto di lavoro mentre altri rischiano di farlo ogni giorno. Ho cercato in tutti i modi di spiegare la necessità di non perdere ulteriore tempo e di tutelare i frontalieri liguri. Mi dolgo del fatto che maggioranza e governo non hanno capito minimamente la gravità del problema”.

Ha poi continuato il deputato forzista: “Attendere ulteriormente i prossimi interventi del governo, ad esempio con un nuovo decreto che modifichi il 'DL sicurezza' oppure l’introduzione del Codice della Strada, significherà rimanere ancora in una situazione di grave disagio per i frontalieri".

"Da parte mia garantisco che questa battaglia non si esaurisce qui ma si fermerà solo quando l’assurda norma che penalizza i frontalieri verrà ritirata”. Conclude così il portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium