ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 febbraio 2020, 07:40

Celle, si dimette l'assessore al commercio e turismo, la minoranza: "Aria di tempesta nella giunta Mordeglia"

Le dimissioni di Roberto Piombo hanno destabilizzato la Giunta, "Uniti per "Celle" all'attacco

Celle, si dimette l'assessore al commercio e turismo, la minoranza: "Aria di tempesta nella giunta Mordeglia"

"Aria Nuova perde i pezzi. Celle allo sbando e senza guida. La nuova stagione turistica, motore dell'economia locale, è alle porte, ma ai tagli al bilancio si somma l'incapacità di una programmazione turistica dell’attuale amministrazione, che porta dopo solo otto mesi l’Assessore al Turismo alle dimissioni in contrasto con le non politiche dell'attuale Sindaco".

Le dimissioni a Celle dell'assessore al turismo, commercio e sport Roberto Piombo hanno creato un "caos" interno nella Giunta guidata dal sindaco Caterina Mordeglia e il gruppo di minoranza consiliare Uniti per Celle dopo il volantino che attaccava l'amministrazione per i tagli al bilancio su turismo e cultura, è andato all'attacco dopo le dimissioni.

"Oltre a ciò, in questa amministrazione si registrano i seguenti dati: L’assessore Giorgio Siri non partecipa alle giunte, presente meno del 35%. Il sig. Giorgio Siri ha deleghe importanti quali Cultura e Sociale,ma è quasi sempre assente, percependo comunque l’indennità di carica con i soldi dei cittadini. Per anni è stato censore critico delle passate amministrazioni comunali scrivendo sulle pagine de “La Civetta”, ci domandiamo se non provi un minimo di imbarazzo. Il consigliere Barindelli, assente cronico. E’ stato presente solo a n°2 consigli comunali." continuano da Uniti per Celle.

"Ci si pone una questione, se uno non può impegnarsi nella gestione dell’amministrazione per lavoro (perché naviga) o per motivi personali avrebbe dovuto candidarsi? e viste le continue assenza non dovrebbe forse dimettersi? Gli amministratori comunali non dovrebbero lavorare per favorire il benessere e lo sviluppo della nostra comunità? In questa giunta gli assessori hanno un peso o è composta dal solo Sindaco senza contradditorio?" conclude il gruppo di minoranza.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium