/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 23 febbraio 2020, 15:51

Isolamento volontario per il Coronavirus ad Albenga. Il sindaco Tomatis: "Ho sentito telefonicamente i soggetti e stanno bene"

Il primo cittadino tranquillizza la cittadinanza: "Adottate tutte le misure del caso in stretta collaborazione con ASL 2 e Prefettura”

Isolamento volontario per il Coronavirus ad Albenga. Il sindaco Tomatis: "Ho sentito telefonicamente i soggetti e stanno bene"

Quarantena volontaria ad Albenga per una famiglia entrata in contatto con un paziente risultato positivo al Coronavirus.

Il sindaco Riccardo Tomatis afferma: “Ad Albenga non c'è nessun caso di infezione da Coronavirus come del resto in tutta la Liguria. C'è un caso di quarantena di 14 giorni adottata a scopo preventivo per essere venuti a contatto con un paziente affetto da infezione da Coronavirus che, attualmente, è in buon stato di salute ed è in Piemonte. I soggetti in quarantena stanno tutti bene e vengono controllati due volte al giorno".

"Il contatto è avvenuto domenica scorsa quindi - racconta il primo cittadino -, a distanza di 7 giorni non sono comparsi sintomi. Questo è un segnale che fa ben sperare. Ho sentito telefonicamente i soggetti in quarantena, che peraltro conosco, i quali hanno dimostrato molta collaborazione oltre ad avermi confermato il loro buon stato di salute".

Prosegue poi Tomatis: "Ringrazio l'Asl 2 Savonese nella persona del suo Commissario Straordinario dottor Cavagnaro e le dottoresse Frumento e Albrigo, la Prefettura di Savona nella persona del Prefetto Cananà e del viceprefetto dottor Mottola per l'immediata risposta per fronteggiare questa situazione".

"Approfitto per ricordare a tutti i cittadini di rispettare i suggerimenti che il Ministero della Sanità ha emesso allo scopo di fronteggiare situazioni come quella che stiamo vivendo” conclude in una nota il sindaco ingauno.


Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium