ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 marzo 2020, 08:16

Il sindaco di Savona Caprioglio fa un passo indietro: "Non sarò candidata alle prossime regionali"

"Non ritengo corretto lasciare i cittadini in un momento ancora così difficile per la nostra città" aggiunge il primo cittadino

Il sindaco di Savona Caprioglio fa un passo indietro: "Non sarò candidata alle prossime regionali"

"In questi ultimi mesi è apparso più volte il mio nome come possibile candidata alle prossime elezioni regionali. Sono stati mesi difficili dedicati a fronteggiare allerte meteo, fragilità del territorio, criticità delle infrastrutture, crisi economica, emergenza Covid - 19; mesi di intenso lavoro che mi hanno convinta di come la decisione presa, e comunicata a gennaio ai vertici liguri di Forza Italia, fosse corretta" commenta in una nota il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. 

"Desidero, quindi, ringraziare pubblicamente Forza Italia per avermi offerto la candidatura a capolista alle elezioni Regionali. Offerta che, tuttavia, avevo rifiutato in quanto non ritengo corretto lasciare anzitempo l'amministrazione di Savona. Non ritengo corretto lasciare i cittadini in un momento ancora così difficile per la nostra città". 

"Abbiamo riequilibrato il bilancio comunale, avviato il difficile percorso di risanamento di Ata e dato il via a importanti progetti di riqualificazione urbana della Città per decine di milioni di euro: interventi che Savona aspettava da anni. A ciò si sono sommate le emergenze degli ultimi mesi che assorbono l'intera giornata, sette giorni su sette". 

"Questo è il compito che mi sono assunta nel giugno del 2016 e che porterò a termine con impegno immutato fino all'ultimo giorno del mio mandato. Sono convinta che amministrare significhi mettersi temporaneamente a servizio della Comunità, offrendo il proprio contributo senza ambizioni personali. Sovente comporta anche sacrificare la propria vita privata, sia professionale sia familiare: ne ero consapevole fin dall'inizio e continuerò a farlo con dedizione fino alla fine del mio mandato" conclude il primo cittadino Caprioglio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium