ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 maggio 2020, 12:45

Il consigliere Vaccarezza al fianco dei lavoratori del mondo musicale: "Imperativo tutelare un settore così importante"

"Chiesta alla Commissione regionale per le Attività Produttive un'audizione specifica dei rappresentanti della categoria, per verificare gli strumenti a disposizione per dare un contributo concreto a questa causa"

Il consigliere Vaccarezza al fianco dei lavoratori del mondo musicale: "Imperativo tutelare un settore così importante"

"Buongiorno Amici. #OGGISUONAILSILENZIO, #ILSILENZIOFARUMORE. Questi due hashtag appartengono al flash mob in programma martedì 26 Maggio alle ore 18.00, in piazza Sisto IV a Savona. La manifestazione è stata organizzata dagli operatori del mondo della musica, dei locali, delle discoteche e delle sale da ballo, sotto la guida del Presidente Regionale del Sindacato dei Locali da Ballo Fabrizio Fasciolo". Lo annuncia il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

"A seguito dell'emergenza Covid19 - continua il consigliere regionale -, il settore sta combattendo ad armi impari con molta paura e nessuna certezza per quello che riguarda il futuro. I dati nazionali confermano che il valore dell’intrattenimento nel nostro Paese ammonta a 4 Miliardi di Euro: parlando di numeri, 3 Mila locali con un gettito fiscale di 800 milioni". 

"Parlando di persone: Dj, Pr, Organizzatori, Vocalist, Promoter e Barman, sono 50 mila le persone occupate nel settore: cinquantamila famiglie di cui il Governo si è dimenticato, non avendo previsto alcuna forma di ammortizzatore sociale. In Liguria il turismo rappresenta il 20 per cento del PIL: imperativo quindi sostenere e tutelare un settore così importante legato al sistema turistico della nostra regione" aggiunge il capogruppo in consiglio regionale di 'Cambiamo!'.

Spazio quindi ad una considerazione personale: "Questo è quello che il compartimento chiede è merita. Non si può semplificare il tema relegandolo ai meri aspetti legati al divertimento: esiste un indotto importante che vuole ripartire e vuole farlo seguendo le regole, non si può pensare, alle porte di una stagione estiva che potrebbe risollevare un intero comparto, di non avere norme certe a cui attenersi. Personalmente sposo con entusiasmo questa iniziativa e sosterrò la manifestazione".

"Ho peraltro anche chiesto ad Andrea Costa, Presidente della Commissione Regionale per le Attività Produttive, di organizzare un'audizione specifica dei rappresentanti della categoria, per verificare quali siano gli strumenti a nostra disposizione per dare un contributo concreto a questa causa. Qualunque azione utile ad aiutare gli imprenditori del settore mi vedrà disponibile e operativo al cento per cento. La nostra Liguria merita il meglio, sempre" conclude quindi Vaccarezza.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium