ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2020, 22:05

Carige: i piccoli azionisti non parteciperanno all'Assemblea del 29 maggio

"Non abbiamo riscontrato alcuna disponibilità di dialogo con la nostra associazione di piccoli azionisti risparmiatori. Anzi siamo stati totalmente ignorati"

Carige: i piccoli azionisti non parteciperanno all'Assemblea del 29 maggio

"Il Consiglio Direttivo dell'Associazione piccoli azionisti CARIGE riunito in seduta del 26 maggio 2020 diversamente dal passato non non ha rilevato ci siano le minimali condizioni per la partecipazione all'Assemblea degli azionisti CARIGE del 29 maggio 2020". Si apre così la nota stampa del Consiglio Direttivo Associazione Piccoli Azionisti Banca CARIGE.

"Pur con la presenza nel nuovo Consiglio di Amministrazione della CARIGE, di Cassa Centrale Banca - prosegue la nota stampa - con prospettive di diventare socio maggioritario, capogruppo di circa 80 banche di credito cooperativo, di cui a principio statutario e solidarietà diffusa del risparmio di cui a art 47 della Costituzione e rilevante punto di forza per la diffusione sui territori, non abbiamo riscontrato alcuna disponibilità di dialogo con la nostra associazione di piccoli azionisti risparmiatori. Anzi siamo stati totalmente ignorati. Possiamo responsabilmente ancora lanciare un monito. Tutto ciò certamente non aiuterà a costruire il tanto auspicato nuovo corso di Carige con radicamento diffuso territoriale come virtuosa premessa per il rientro in Borsa con buone prospettive. E' un auspicio".

"Preoccupa in modo particolare il aggruppamento azionario di una azione previsto all'OdG della prossima assemblea e che con questo rapporto di una azione per 1000 possedute vedrà l'annullamento di numerosi piccoli azionisti, al contempo fedeli correntisti. Pensiamo per questo che occorra assegnare ai piccoli azionisti al di sotto delle 1000 azioni un bonus integrativo al fine per raggiungere quota 1000 e riuscire a mantenere una vasta platea di piccolissimi azionisti con valenza concreta di restare non solo soci ma anche correntisti. In una parola si chiama buona politica di fidelizzazione della clientela" concludono infine dal Consiglio Direttivo Associazione Piccoli Azionisti Banca CARIGE.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium