/ Politica

Politica | 28 maggio 2020, 18:18

Sanità in Val Bormida, il Pd attacca il consigliere regionale Ardenti: "Le sue dichiarazioni sono al limite del surreale"

"Un consigliere regionale del partito che gestisce direttamente l'assessorato alla Sanità accusa gli esponenti dell'opposizione di aver creato i problemi che sono sotto gli occhi di tutti! Crediamo che l'affermazione si commenti da sola"

Sanità in Val Bormida, il Pd attacca il consigliere regionale Ardenti: "Le sue dichiarazioni sono al limite del surreale"

"Le dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa da parte del consigliere regionale della Lega Ardenti sono al limite del surreale: secondo lui, riguardo al tema della sanità in Val Bormida, 'alcuni esponenti del PD valbormidese sono i primi responsabili delle difficoltà che i primi cittadini della nostra valle stanno affrontando in questi giorni'. Un consigliere regionale del partito che gestisce direttamente l'assessorato alla Sanità accusa gli esponenti dell'opposizione di aver creato i problemi che sono sotto gli occhi di tutti! Crediamo che l'affermazione si commenti da sola". Così, attraverso una nota ufficiale, il Coordinamento PD Val Bormida e la Federazione provinciale PD.

"Il consigliere regionale Mauro Righello e il Partito Democratico della Val Bormida hanno semplicemente fatto il proprio dovere, cioè segnalare criticità e problemi e proporre soluzioni e inversioni di rotta, laddove si riteneva che la rotta fosse quella sbagliata, trovando consensi anche presso associazioni di cittadini del tutto apolitiche e amministrazioni comunali di diversi orientamenti. Senza alcun intento polemico fine a se stesso ma con la forza delle idee, intendiamo continuare a ribadire due questioni centrali per la sanità: il no alla privatizzazione degli ospedali (i fatti degli ultimi mesi, purtroppo, si sono incaricati di dimostrare che quella del 'privato che arriva e risolve i problemi' è soltanto una favola) e il sì a un forte potenziamento dei servizi territoriali, che in questi anni sono stati abbandonati a se stessi. Noi crediamo che rivendicare il diritto dei cittadini a una sanità pubblica e vicina al territorio non voglia dire 'creare problemi', ma al contrario affrontarli e provare a risolverli" concludono infine dal Partito Democratico.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium