/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 01 giugno 2020, 16:08

Ad Albenga un'apertura straordinaria gratuita dell'area archeologica di San Calocero al Monte

Appuntamento per il 2 giugno dalle ore 10 alle ore 12 direttamente di fronte al cancello dell'area archeologica in Regione Monti, a pochi passi dalla Iulia Augusta

Ad Albenga un'apertura straordinaria gratuita dell'area archeologica di San Calocero al Monte

Martedì 2 giugno 2020 apertura straordinaria gratuita dell'area archeologica di San Calocero al Monte.

Appuntamento dalle ore 10 alle ore 12 direttamente di fronte al cancello dell'area archeologica in Regione Monti, a pochi passi dalla Iulia Augusta.

Afferma il Presidente della Fondazione Oddi Roberto Pirino: "Con orgoglio la Fondazione Oddi riprende l'apertura dei siti acheologici ad essa affidati con una visita straordinaria a San Calocero che avverrà in occasione della festa della Repubblica domani 2 giugno. Saranno 2 ore di visita gratuita dedicate a chi avrà il desiderio di apprezzare questo straordinario luogo.

Si spera che questo possa essere un segnale di ripartenza e che possa essere nuova linfa per le iniziative culturali di. Albenga"

Aggiunge Maurizio Capitelli della Fondazione Oddi: "Siamo lieti di essere riusciti ad aprire il sito archeologico nella giornata di domani. E' un segnale della ripartenza anche di questo importante settore e speriamo che possa essere solo l'inizio di una serie di iniziative culturali nella nostra splendida città, naturalmente il tutto nel rispetto delle disposizioni normative e delle regole vigenti reltive all'emergenza sanitaria legata al Covid".

Spiega il vicesindaco Alberto Passino: "Plaudo all'iniziativa e auspico in un ritorno alla normalità. San Calocero è un sito all'aperto e ciò mitiga il pericolo di contagio rispetto ad altri siti anche se la Fondazione sta adeguando gli spazi in sua dotazione per una riapertura al pubblico."

 

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium