/ Politica

Politica | 03 giugno 2020, 17:05

Righello (Pd): “Disagi per lavori, estendere l'azzeramento del pedaggio autostradale anche a chi entra dal casello di Savona”

"L'azzeramento del pedaggio autostradale venga esteso a tutta la tratta Savona –Genova Est"

Righello (Pd): “Disagi per lavori, estendere l'azzeramento del pedaggio autostradale anche a chi entra dal casello di Savona”

"L'azzeramento del pedaggio autostradale venga esteso a tutta la tratta Savona –Genova Est". Lo chiede con un ordine del giorno il vicecapogruppo del PD ligure Mauro Righello.

“Visto che a causa dei lavori di messa in sicurezza di gallerie e viadotti – sottolinea l'esponente del Partito Democratico - la società concessionaria del tratto autostradale in oggetto ha predisposto, fino al 30 giugno prossimo, l’azzeramento del pedaggio per tutti coloro che entreranno e usciranno dall’autostrada nell’area compresa tra i caselli di Varazze, Ovada, Vignole, Genova Ovest e Lavagna e che la stessa misura viene estesa a coloro che entrano o escono ai caselli di Albisola, Celle Ligure e Sestri Levante, chiediamo che anche chi entra in autostrada a Savona possa usufruire della medesima esenzione, visto che al momento è costretto a pagare l’intero pedaggio. Sono già pervenute – conclude Righello - diverse sollecitazioni da parte di utenti e lavoratori, che effettuano gli spostamenti tramite mezzo privato sulla Savona-Genova. Con questo ordine del giorno chiediamo alla Giunta di attivarsi presso la direzione della concessionaria del tratto autostradale in oggetto, per chiedere l’estensione dell’azzeramento del pedaggio ricomprendendo così anche il casello di Savona”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium