/ Sanità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sanità | 05 giugno 2020, 15:12

Ospedali di Albenga e Cairo, Regione Liguria ricorrerà al Consiglio di Stato. Toti: "Convinti della bontà del percorso scelto"

Il presidente, in visita al Santa Corona annuncia un ulteriore passaggio nella battaglia legale per la privatizzazione dei due nosocomi savonesi

Ospedali di Albenga e Cairo, Regione Liguria ricorrerà al Consiglio di Stato. Toti: "Convinti della bontà del percorso scelto"

Non si esaurirà certamente con il ricorso, peraltro vinto, del Policlinico di Monza al Tar la battaglia legale di contorno alla privatizzazione degli ospedali di Albenga e Cairo Montenotte.

Ad annunciare un ulteriore passaggio, stavolta presso il Consiglio di Stato, è il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in visita questo pomeriggio al Santa Corona di Pietra Ligure: "Tutte queste pronunce credo rallentino di molto i progetti della Pubblica Amministrazione. Aspetteremo le motivazioni, siamo già certi di ricorrere perchè riteniamo che questa gara, rifatta due volte, sia stata analizzata in ogni dettaglio".

Non manca poi un velato accenno alla polemica sulle lungaggini della burocrazia italiana: "E' un ulteriore ritardo che fa parte del sistema italiano, non del sistema savonese - precisa il governatore -. Ne prendiamo atto ma ci auguriamo che finalmente vengano riconosciute le nostre buone ragioni e venga riconosciuta la bontà di un progetto che ritengo virtuoso. Purtroppo ai ritardi endemici della burocrazia italiana si aggiunge ormai il malvezzo da parte delle aziende di ricorrere su tutto e tutti".

Regione Liguria quindi andrà avanti sulla propria strada: "Gli avvocati ed i consulenti della Regione sono certi delle nostre ragioni. Mi spiace per tutti coloro che dovranno aspettare a veder partire questo percorso ancora altro tempo", ha quindi concluso Toti.

I due nosocomi erano stati riassegnati all’Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi (Gruppo San Donato). Assegnazione che aveva fatto scattare a febbraio, in extremis, il ricorso del Policlino di Monza. 

Roberto Vassallo - Mattia Pastorino

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium