ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2020, 16:12

Pace fatta tra Ceriale e l'ANAS. Il vicesindaco Giordano: "Arriveranno i movieri a disciplinare il traffico"

Spiega Giordano: "Sono lavori davvero importanti, dalla rotonda dell'ex Torelli verso Borghetto fino a quella dell'area commerciale verso Albenga"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Dopo il nostro articolo (leggi QUI) un aggiornamento sulla situazione viabilità da parte del vicesindaco di Ceriale, Luigi Giordano.

Spiega Giordano ai microfoni di Savonanews: "Oggi pomeriggio sono stato al telefono con ANAS. Purtroppo il budget a disposizione non consente una programmazione dei lavori in orario notturno, perché costerebbero di più. Tuttavia mi è stato garantito che saranno inseriti i movieri, che regoleranno la viabilità rendendola più fluida".

Spiega ancora il vicesindaco: "Oltre ad avere ottenuto i movieri, ho ottenuto anche la sospensione per il weekend. In questo modo il traffico turistico del fine settimana non sarà congestionato. I lavori saranno sospesi venerdì 12 giugno e ripartiranno lunedì 15, con l'obiettivo di arrivare alla loro conclusione entro mercoledì 17, salvo contrattempi".

Conclude Giordano: "Si tratta di lavori veramente importanti e non era intenzione di ANAS farli a ridosso dell'estate. Infatti erano stati programmati per febbraio scorso, ma poi l'emergenza Coronavirus ha paralizzato tutto. Il rifacimento degli asfalti partirà dalla rotonda dell'ex Torelli, quella che porta alle curve del Capo di Santo Spirito, e arriverà fino alla rotonda dell'area commerciale tra Ceriale e Albenga, quella con i supermercati".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium