ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2020, 08:00

Ieri sera il Solstizio d'Estate: la prossima settimana sarà calda e soleggiata

Le previsioni annunciano tempo stabile con temperature nelle medie di stagione

Ieri sera il Solstizio d'Estate: la prossima settimana sarà calda e soleggiata

Alle 21:44 di ieri sera, 20 giugno, è iniziato il Solstizio d’Estate. Una estate 2020 nella quale le categorie economiche liguri, dal turismo, alla somministrazione di cibi e bevande, al commercio al dettaglio, fino all’agricoltura, ripongono enormi speranze dopo la dura fase del lockdown legata al Coronavirus.

Datameteo per i prossimi giorni prevede tempo stabile. Dovrebbe essere terminata l’ondata di maltempo che, nelle scorse settimane, ha determinato persino l’emissione di bollettini di Allerta Meteo.

Fino a mercoledì il cielo sarà prevalentemente sereno. Nelle giornate di giovedì e venerdì si potrebbe assistere alla formazione di nubi sparse. Sabato e domenica prossimi, 27 e 28 giugno, per brevi momenti si potrebbero avere sporadici episodi di cielo velato, ma non tali da compromettere uno splendido weekend estivo.

Temperature nelle medie di stagione per tutta la settimana, con minime tra 18 e 20 gradi e massime tra 29 e 30. Venti deboli o assenti, mar Tirreno poco mosso.

Il Solstizio d’Estate è il giorno con la luce diurna più lunga dell’anno. Questo, nel corso dei secoli, tra le varie popolazioni e religioni pagane, ha assunto molteplici significati positivi, di rinascita della vita e di prosperità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium