Si sono svolti oggi pomeriggio, nella Cattedrale di San Michele Arcangelo, i funerali dell’assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Flavio Balbi, 48enne operatore della Polizia Scientifica presso il Commissariato P.S. di Alassio. Al rito funebre hanno presenziato numerose autorità istituzionali e militari della provincia, tra cui il Prefetto Antonio Cananà, il Questore Giannina Roatta e il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis.
Il rito è stato officiato da S.E. Monsignor Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia. Parole di ricordo sono state spese dal Questore Giannina Roatta che ha descritto Balbi come "un uomo innamorato del suo lavoro" e poi si è rivolta ai giovanissimi figli dicendo loro: "Fate squadra nel ricordo di papà".
Il poliziotto si è sentito male mentre si trovava nella sua abitazione, vani sono risultati i soccorritori subito attivati dai familiari. La salma è stata composta nella camera ardente dell’Ospedale di Albenga.
L’assistente capo Flavio Balbi lascia la moglie Sabrina e due figli, Lorenzo e Tommaso, ancora in tenera età.
Costernazione, dolore e cordoglio sono i sentimenti espressi dai colleghi che quotidianamente lavoravano con Flavio e che si sono stretti intorno alla famiglia.