/ Politica

Politica | 11 luglio 2020, 14:15

"Luigi! Meno male che sei ritornato..." A Pietra Ligure spuntano manifesti anonimi pro De Vincenzi

Come accadde nel 2018 per "invocare" il ritorno al ruolo di sindaco dell'allora consigliere regionale, in giro per la città ecco comparire tra le affissioni pubbliche un nuovo messaggio destinato al primo cittadino

"Luigi! Meno male che sei ritornato..." A Pietra Ligure spuntano manifesti anonimi pro De Vincenzi

"Luigi! Meno male che sei ritornato...". È questo il messaggio che campeggia su alcuni manifesti comparsi nella giornata odierna a Pietra Ligure. Destinario del pensiero è il sindaco Luigi De Vincenzi, così come accadde già nell'ottobre del 2018 quando per le vie pietresi vennero affissi dei cartelli con la scritta “Luigi, vogliamo il tuo ritorno!”. 

All'epoca colui che oggi è il primo cittadino pietrese era vicepresidente del consiglio regionale in quota PD, quella richiesta pubblica aveva come obiettivo proprio quello di "convincere" De Vincenzi a candidarsi alle elezioni comunali del 2019 per dare seguito all'esperienza da lui stesso maturata alla guida di Palazzo Golli (sede del municipio pietrese) dal 2004 al 2014.

Anche oggi, come nel 2018 (leggi QUI), non si conosce l'autore o gli autori dell'iniziativa, c'è però chi è pronto a scommettere che si possa trattare di un gesto ironico nell'ambito della politica locale. Magari per strappare un sorriso proprio a Luigi De Vincenzi.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium