ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2020, 10:22

Finale, controlli della polizia locale con l'unità cinofila: sequestrato mezzo etto di sostanza stupefacente

Assessore Rosa: "I controlli operati dal Nucleo di Sicurezza Urbana continueranno per tutto il mese di agosto sui territori dei tre Comuni Associati"

Finale, controlli della polizia locale con l'unità cinofila: sequestrato mezzo etto di sostanza stupefacente

E' entrata ufficialmente in servizio unità cinofila della polizia locale associata Finale Ligure, Albenga e Loano.

L'occasione è stata un servizio congiunto dei tre comandi, con finalità di controllo del territorio e contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti, programmato a Finale Ligure la sera del 30 luglio.

“In azione nove agenti dei tre comandi e, appunto, Lupo il pastore tedesco di quindici mesi, fresco di brevetto ottenuto dopo l'addestramento presso la Polizia Locale di Torino, insieme al suo conduttore Romualdo Caso - Commenta l’Assessore Marilena Rosa.

Per l'occasione erano presenti anche i comandanti di Finale Ligure e Loano. Nella prima parte della serata l'Unità Sicurezza Urbana ha presenziato a Finalborgo in occasione della visita del Presidente della Regione Giovanni Toti, suscitando l'interesse dei tanti cittadini presenti, con Lupo protagonista e ben disposto verso le coccole dei bambini.

“Esauriti i doveri di rappresentanza l'unità si è trasferita a Finale Marina, dove ha iniziato a controllare il centro cittadino, il lungomare e le spiagge. È in questo frangente che cane e conduttore hanno messo a frutto i lunghi mesi di addestramento a Torino, dimostrando capacità operativa degna di nota.”

È infatti grazie allo straordinario olfatto di Lupo che là gli agenti hanno individuato e posto sotto sequestro quasi mezzo etto di sostanza stupefacente, in parte già confezionata per lo spaccio e un bilancino di precisione, rinvenuta sul lungomare. Una persona invece è stata segnalata alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

“I controlli operati dal Nucleo di Sicurezza Urbana continueranno per tutto il mese di agosto sui territori dei tre Comuni Associati" conclude l’Assessore alla Polizia.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium