/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 01 agosto 2020, 13:38

"Lupo", il cane antidroga dell’Associazione delle Polizie Locali 'Riviera di Ponente'. Vaccarezza: "Un passo avanti nelle attività legate alla sicurezza e al benessere della popolazione"

Il consigliere regionale: "Regione Liguria fin dai primi passi ha seguito con attenzione questo progetto, credendoci e mettendo a disposizione le risorse utili alla sua realizzazione"

"Lupo", il cane antidroga dell’Associazione delle Polizie Locali 'Riviera di Ponente'. Vaccarezza: "Un passo avanti nelle attività legate alla sicurezza e al benessere della popolazione"

"Il progetto che prevede l'utilizzo di un cane antidroga da parte deo Nucleo Operativo Cinofilo dell’Ufficio di Sicurezza Urbana dell’Associazione delle Polizie Locali 'Riviera di Ponente' (Loano, Albenga e Finale Ligure ) ed il suo conduttore è finalmente realtà". Così il consigliere regionale Angelo Vaccarezza ('Cambiamo').

"Dopo aver superato brillantemente il corso specifico di formazione per la ricerca delle sostanze stupefacenti, 'Lupo', un pastore tedesco di 16 mesi proveniente da un allevamento selezionato, servirà le tre comunità - prosegue Vaccarezza - Naturalmente, nell'espletamento delle sue funzioni, sarà affiancato da un Agente 'conduttore', anch'egli appositamente preparato alla nuova attività. Il risultato ottenuto oggi è il coronamento del progetto portato avanti dalle tre amministrazioni che qualche anno fa hanno dato l'avvio al percorso finalizzato al miglioramento della qualità di vita dei cittadini, al contrasto dei fenomeni di criminalità legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, e naturalmente la promozione e tutela della legalità". 

"Regione Liguria fin dai primi passi ha seguito con attenzione questo progetto, credendoci e mettendo a disposizione le risorse utili alla sua realizzazione. Un passo avanti nelle attività legate alla sicurezza e al benessere della popolazione" ha infine concluso il consigliere regionale.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium