ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 agosto 2020, 19:15

Risplende piazza Dante ad Albisola, inaugurato un rinnovato spazio artistico e urbanistico (FOTO E VIDEO)

All'interno dell'iniziativa si unisce il progetto culturale ‘Il Giardino di Dante’ a cura di Jean Blanchaert, con opere di Paolo Anselmo che sono state scoperte questo pomeriggio

Risplende piazza Dante ad Albisola, inaugurato un rinnovato spazio artistico e urbanistico (FOTO E VIDEO)

Ha preso vita questo pomeriggio la nuova piazza Dante ad Albisola Superiore, grazie alle opere di restyling artistiche e urbanistiche che sono state ultimate in tempi record.

All'interno dell'iniziativa si unisce il progetto culturale ‘Il Giardino di Dante’ a cura di Jean Blanchaert, con opere di Paolo Anselmo che sono state scoperte questo pomeriggio.

Così afferma il Sindaco Maurizio Garbarini: "Sono felice che, a coronamento della volontà dell’Amministrazione di portare a termine il restyling dell’intersezione tra Corso Mazzini e Corso Ferrari e il contestuale rinnovo di Piazza Dante, un artista albisolese contribuisca a abbellire con le sue opere la nostra città.

“Un giorno importante per Albisola, che si arricchisce di opere messe a disposizione da Paolo Anselmo. Per l’occasione, l’artista ha realizzato alcuni dei suoi ironici pesci che troveranno la giusta collocazione attorno alla fontana di piazza Dante. Il progetto si intitola ‘Il Giardino di Dante’ la cui realizzazione è stata curata dal critico d’arte, gallerista e giornalista Jean Blanchaert. La piazza è un luogo di incontro per molti albisolesi, un punto nevralgico della vita e delle attività commerciali della nostra città oltre che un crocevia di chi passa tra Savona e Celle Ligure. È stato un piacere collaborare con Anselmo artista di chiara fama legato al nostro territorio grazie al quale è stato possibile realizzare un vero e proprio connubio tra “Arte e Arredo Urbano”. Queste le parole di Simona Poggi, Assessore alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.

La nuova rotatoria, la rinnovata piazza e le iniziative ad Albisola legate all'arte a 360°: un mix perfetto per il futuro del comune albisolese.

I 10 "pesci" sono stati rinominati: Dante, Jean, Celeste, Pistacchio, Girasole, Albisola, Star Trek, Six eyes fish, Lillac, Sun Flower.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium