/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 15 agosto 2020, 10:46

Varazze, il sindaco firma un'ordinanza di chiusura delle spiagge libere di notte nel weekend di Ferragosto

Dalle 21.00 di sabato 15 alle 7 di domenica 16 e dalle 21 di domenica 16 alle 7 di lunedì 17 agosto

Varazze, il sindaco firma un'ordinanza di chiusura delle spiagge libere di notte nel weekend di Ferragosto

Il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano ha firmato un'ordinanza di divieto di accesso a tutte le spiagge libere del centro cittadino dalle ore 21:00 di sabato 15 alle ore 07:00 di domenica 16 e dalle ore 21:00 di domenica 16 alle ore 07:00 di lunedì 17 agosto 2020.

La decisione del primo cittadino è arrivata in vista del notevole afflusso di persone nel week end di ferragosto che potrebbe aumentare il rischio di assembramenti, comportando così un elevato rischio per la salute dei cittadini.

Considerata la difficoltà di fare applicare sulle spiagge libere le regole anticovid che disciplinano l'accesso e la balneazione secondo quanto stabiliscono i protocolli di sicurezza, in particolare nelle ore serali e notturne in cui manca un presidio della polizia municipale.

Nelle ultime settimane sono infatti giunte divwese segnalazioni al comando di Polizia Locale varazzino da parte di cittadini e turisti in merito alla presenza nelle ore notturne, nelle spiagge libere, di gruppi di persone che creano problemi di ordine pubblico (campeggi, bivacchi) disturbando la quiete pubblica.

Gli agenti saranno quindi incaricati di fare osservare il divieto, anche avvalendosi in via di urgenza, di imprese di vigilanza qualificate e debitamente autorizzate; 

Chi non osserverà gli obblighi imposti dalla ordinanza sarà sanzionato con una multa da 400 a 3000mila euro.

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium