ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 agosto 2020, 10:32

Albenga, il sindaco Riccardo Tomatis: "Interessante confronto con Sansa sulla sanità"

Il primo cittadino: "Lieto del fatto che il candidato alla presidenza della Regione abbia voluto incontrare la nostra amministrazione comunale e discutere dei temi locali"

Albenga, il sindaco Riccardo Tomatis: "Interessante confronto con Sansa sulla sanità"

"Il candidato presidente Ferruccio Sansa ha chiesto un incontro con la nostra Amministrazione e siamo felici di averlo incontrato per parlare di argomenti importanti per la nostra Regione e per la nostra città come la sanità, le infrastrutture, viabilità e turismo", sono parole di Riccardo Tomatis, sindaco di Albenga, che al termine del denso confronto si dichiara soddisfatto per la comunità di intenti e di obiettivi.

E aggiunge Tomatis: “Da medico, ancor prima che da sindaco, posso dire poche volte in vita mia di avere incontrato un candidato così preparato sul tema della sanità e così attento a queste tematiche”.

Dopo un “tour” che ha portato Ferruccio Sansa a visitare gli stabilimenti Piaggio Aerospace di Villanova, l’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, le aziende agricole del territorio e la città di Alassio, il pomeriggio si è concluso con un incontro pubblico in piazza Trincheri, nel centro storico ingauno.

All’appuntamento era presente una cospicua percentuale della maggioranza comunale, oltre a numerosi rappresentanti del Pd cittadino e di tutto il comprensorio.

Due, soprattutto, i grandi temi toccati da Sansa in questo dibattito. Il primo, come detto, incentrato sul valore di una sanità “di territorio”. “Non devono essere i cittadini a rincorrere le cure, deve essere la sanità ad andare incontro a loro e ai loro bisogni”, ha detto Sansa.

L’altro grande tema, da sempre a cuore di Sansa, quello dell’ambiente e del territorio: “Pochi lo sanno, ma la Liguria è la regione record in Italia per patrimonio boschivo. Oltre il 70% della nostra superficie è verde. Un patrimonio preziosissimo ma purtroppo trascurato. Tanti giovani vorrebbero riscoprire il valore della terra e tornare a investire nel mondo agricolo. Un approccio sostenibile al verde può essere una risorsa economica importante per la Liguria”. Ferruccio Sansa si è quindi impegnato a portare proposte che favoriscano l’imprenditoria giovanile in questo settore.

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium