ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 settembre 2020, 09:17

Celle, cambia la corsia di marcia sul S. Brigida ma è già caos autobus e tir (FOTO)

Ieri è stata spostata la corsia del senso unico alternato lato mare ma si sono verificati i primi disagi segnalati dai cittadini per il passaggio dell'autobus della linea 30 Savona-Varazze che deve effettuare una vera e propria gimcana della curva nella corsia di transito

Celle, cambia la corsia di marcia sul S. Brigida ma è già caos autobus e tir (FOTO)

Dal primo pomeriggio di ieri a Celle è cambiata la viabilità sull'Aurelia per il passaggio delle auto, lasciando spazio ai lavori sul cantiere sul rio S. Brigida lato Olmo/giardini Mezzano. 

La ditta incaricata da Anas dopo aver asfaltato, ha spostato la corsia del senso unico alternato lato mare, ma si sono verificati i primi disagi segnalati dai cittadini per il passaggio dell'autobus della linea 30 Savona-Varazze, il quale deve effettuare una vera e propria gimcana della curva nella corsia di transito.

Un ulteriore problema che sembrava potesse essere risolvibile dopo un vertice tra Anas e Tpl, ma che invece ha già visto alcuni cittadini criticare la novità per via delle ridotte dimensioni della carreggiata. 

Il comune intanto proprio su questo tema ha vietato il transito per i veicoli superiori alle 3.5 tonnellate e di 3 metri di larghezza. 

Gli operai intanto nelle prossime settimane effettueranno gli scavi per posizionare la nuova tubatura nei pressi della fabbrica spostando anche i sotto servizi, con un intervento che determinerà la tanta attesa rimozione dei semafori.

Prima dell'inizio delle scuole, probabilmente intorno al 10 settembre, gli interventi dovrebbero arrivare a conclusione e per la felicità dei cellesi e degli automobilisti che tutti i giorni da mesi affrontano il traffico e le code in quel tratto, verranno rimossi i quattro impianti semaforici, uno in via Colla e tre sull'Aurelia.

Sarà quindi pronta a tornare alla normalità la viabilità in via Colla con il classico senso unico in direzione monti e la possibilità per gli automobilisti di tornare sull'Aurelia attraversando largo Giolitti, piazza Volta e svoltando in via S. Brigida nei pressi della fabbrica Olmo. 

In quel punto verrà posizionato il primo semaforo e il secondo invece sarà sempre presente sull'Aurelia nella zona di piazza Costa. Rimarranno accesi gli impianti nella zona del cantiere proprio per effettuare le opere di consolidamento sulle abitazioni che hanno subito delle crepe, le quali sono state soggette ad ordinanza di interdizione firmata dalla prima cittadina. Al momento proprio su quel tema non ci sarebbero ulteriori novità.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium