ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 settembre 2020, 13:09

Regionali, Pd Savona: "Grande soddisfazione per i risultati ottenuti in città"

"I cittadini hanno dato un messaggio chiaro e in controtendenza. Savona chiede un cambiamento e consegna l’ennesimo avviso di sfratto all'amministrazione uscente"

Regionali, Pd Savona: "Grande soddisfazione per i risultati ottenuti in città"

"Come Pd della città di Savona - si legge nella nota - non possiamo che esprimere grande soddisfazione per i risultati ottenuti in città. I savonesi hanno dato un messaggio chiaro e in controtendenza rispetto ai dati provinciali e regionali. Savona chiede un cambiamento e consegna l’ennesimo avviso di sfratto all’amministrazione uscente". 

“Tra la coalizione di centrosinistra e quella di centrodestra è stato un testa a testa e il ruolo del Pd come forza trainante è netto e non discutibile - aggiunge Stefano Martini, segretario comunale - Il partito democratico si attesta infatti come primo partito per distacco e ottiene il miglior risultato percentuale nei comuni sopra i trentamila abitanti sull’intera base regionale. A meno di un anno dalle elezioni comunali si tratta senza dubbio di un risultato importantissimo. È un punto di partenza e non certo un punto di arrivo in vista della sfida per noi più importante: vincere le prossime elezioni amministrative”. 

"È in corso una graduale e costante onda di voglia di cambiamento - sottolinea Elisa Di Padova, capogruppo del Pd in consiglio comunale - Che il fallimento della giunta Caprioglio sia complice di questa inversione di tendenza non c'è dubbio ma da oggi in poi dovremo essere bravi a interpretare la spinta positiva che arriva dalla città. Con coraggio, idee e capacità. Il lavoro è già iniziato, rinsaldiamo la fiducia e rimbocchiamoci le maniche, il risultato del Pd su Savona è molto buono e ci indica che la strada è quella giusta anche se c'è ancora molto da lavorare. Fornisce un'ottima base di partenza che dovrà arricchirsi con un progetto espansivo e innovativo che interpreti le energie più positive e dinamiche della nostra città”.

"I risultati di un operoso lavoro di rinnovamento unitario nel partito, insieme al martellante lavoro d’opposizione in consiglio comunale stanno dando i loro primi frutti e il più importante è sicuramente l’elezione in consiglio regionale di Roberto Arboscello che, insieme con l’ottima affermazione di Alessandra Gemelli, testimonia il protagonismo dei candidati savonesi in queste elezioni - concludono dal Pd savonese - A Roberto vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Proseguiremo con umiltà e perseveranza il nostro impegno per riconsegnare la nostra città al buongoverno del centrosinistra". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium