ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 novembre 2020, 12:38

Il Partito Comunista scende in piazza: "Se ci chiudete allora ci pagate"

"Al fianco dei lavoratori per chiedere un aiuto concreto e per protestare contro sette mesi di totale disinteresse da parte di Governo e Regione"

Il Partito Comunista scende in piazza: "Se ci chiudete allora ci pagate"

"Il Partito Comunista - spiega in una nota - era presente ieri in piazza Mameli a Savona al fianco dei piccoli commercianti, dei rappresentanti delle società sportive e dei professionisti; categorie di lavoratori in profonda crisi economica e a un passo dal fallimento". 

"Siamo scesi in piazza con questi lavoratori e lavoratrici per chiedere un aiuto concreto e per protestare contro sette mesi di totale disinteresse da parte di Governo e Regione, che hanno letteralmente preso in giro queste categorie. Tutto questo mentre lo Stato ha regalato 6,3 miliardi a Fca, mentre continua a far pagare il 3% di tasse alle multinazionali del web e della tecnologia (Amazon, Twitter, Google) che hanno guadagnato miliardi nei mesi di crisi". 

"I soldi delle tasse devono essere destinati ai lavoratori in crisi e non alle multinazionali che investono fuori dall'Italia - conclude - Bisogna tassare i giganti del web e dare un sostegno concreto ai lavoratori penalizzati da questa crisi. Ci uniamo e rilanciamo lo slogan che ha promosso queste piazze: Se tu ci chiudi tu ci paghi!". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium