ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 novembre 2020, 21:14

Santa Corona, Pasa (Cgil): "Istituzioni e sindacati confederali coesi a difesa della sanità pubblica, dei servizi territoriali e degli ospedali"

"Le scelte politiche in tema di sanità della Regione non rispondono alle necessità dei cittadini e neppure all'emergenza sanitaria dovute al Covid"

Santa Corona, Pasa (Cgil): "Istituzioni e sindacati confederali coesi a difesa della sanità pubblica, dei servizi territoriali e degli ospedali"

Questo pomeriggio Cgil, Cisl e Uil di Savona hanno incontrato i sindaci del ponente savonese nella riunione congiunta dei distretti sociosanitari albenganese e finalese in cui si è discusso circa il futuro del Santa Corona dopo lo spostamento del Punto Nascite al San Paolo.

"La Regione Liguria decide della sorte della sanità del nostro territorio senza interpellare nessun amministratori locale" è il commento di Andrea Pasa, segretario provinciale Cgil.

"I sindaci del finalese e dell'albenganese insieme a Cgil, Cisl e Uil di Savona si sono ritrovati per chiedere alla Regione Liguria un diverso modello di sanità nel nostro territorio. Istituzioni e sindacati confederali si sono quindi dimostrati coesi a difesa della sanità pubblica, dei servizi territoriali e degli ospedali savonesi del ponente" prosegue Pasa.

"Le scelte politiche in tema di sanità della Regione Liguria e il modello sanitario regionale non rispondono alle necessità dei cittadini e neppure all'emergenza sanitaria dovute al Covid" afferma il segretario Cgil. "L'unica strategia dell'amministrazione regionale è quella di chiudere i reparti negli ospedali savonesi. Prima il punto di primo intervento a Cairo Montenotte, poi il punto di Primo Intervento nell'ospedale di Albenga ed infine la chiusura dei reparti di ginecologia e ostetricia al Santa Corona di Pietra Ligure. C'è necessita di più sanità pubblica e non il contrario" ammonisce.

"Abbiamo condiviso un documento tra amministratori locali e sindacato in cui chiediamo di ripristinare i servizi e i reparti  chiusi nell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e di potenziare la sanità territoriale nei due distretti" conclude il massimo rappresentante savonese della Cgil.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium