ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 dicembre 2020, 14:30

Torna il presepe nella Basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina

Pur nel rispetto delle norme di contenimento del Covid-19 i volontari Nadia Saccone e Giovanni Di Fiore hanno reso omaggio a questo importante simbolo della Cristianità

Torna il presepe nella Basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina

Torna anche quest’anno il tradizionale presepe della Basilica di San Giovanni Battista. L’opera è visibile da questa mattina, 15 dicembre, nella Cappella di San Pietro ed è frutto del lavoro dei volontari Nadia Saccone e Giovanni Di Fiore.

Negli scorsi anni il presepe in basilica richiedeva lunghe sessioni serali per un’ammontare di diverse ore di lavoro e, ogni anno, presentava un tema elaborato che univa la Sacralità del simbolo religioso ad aspetti della storia e della quotidianità di Finale Ligure.

Quest’anno, purtroppo, il Covid-19 ha imposto gravi limitazioni di azione e di movimento a chiunque. Per questo motivo, pur nel pieno rispetto delle regole anticontagio, nella parrocchia di San Giovanni Battista si è scelto, realizzando un’installazione di dimensioni più contenute, di non rinunciare al valore del simbolo della Natività e della Sacra Famiglia.

Un gesto semplice, quindi, ma al tempo stesso un forte messaggio di speranza per il futuro, di amore verso i parrocchiani e di profonda Fede cristiana.

Nadia e Giovanni ringraziano don Giuseppe, parroco di Finalmarina, che ogni anno concede loro fiducia e disponibilità per le loro realizzazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium