/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 19 gennaio 2021, 13:03

Savona, le minoranze: "Lo 'Scaletto senza Scalini' un fiore all'occhiello per la nostra città, deve restare alle Fornaci"

"Sono stati fatti investimenti pubblici per realizzare una spiaggia alla portata di tutti, comoda alla stazione e facilmente accessibile con il trasporto pubblico"

Savona, le minoranze: "Lo 'Scaletto senza Scalini' un fiore all'occhiello per la nostra città, deve restare alle Fornaci"

"Lo Scaletto senza Scalini deve restare allo Scaletto delle Fornaci. Non si comprende perchè rinunciare a quella che è un'eccellenza riconosciuta, un fiore all'occhiello per la nostra città, grazie al lavoro di accompagnamento di cittadini e turisti anziani o diversamente abili da parte della Cooperativa L'Altromare".

Questa la nota diramata dai capigruppo di minoranza in Consiglio comunale Elisa Di Padova, Partito Democratico, Manuel Meles, Movimento 5 Stelle, Marco Ravera, Rete a Sinistra, Barbara Pasquali, Italia Viva, Mauro Dell'Amico, Noi per Savona e Andrea Addis, Lista Civica Battaglia Sindaco. 

"Alle Fornaci sono stati fatti investimenti pubblici per realizzare una spiaggia alla portata di tutti, comoda alla stazione e facilmente accessibile con il trasporto pubblico. Un'eccellenza che non deve essere sradicata da quel luogo. Anche la spiaggia di Zinola dovrà essere pronta e attrezzata, senza barriere architettoniche - pur con un ritardo di 4 anni sui lavori". 

"Tutte le spiagge devono essere per tutti e Savona potrà vantare di avere una seconda area: ricordiamoci che "per tutti" significa disabilità, carrozzine e anche facilità di accesso per le famiglie con passeggini. Con un aumento potenziale di posti di lavoro, dell'offerta e della fruibilità del nostro bellissimo litorale. E' con questi presupposti che su questo tema presenteremo una mozione per il prossimo Consiglio comunale" concludono dalla minoranza. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium