ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 gennaio 2021, 14:40

Albenga, il Vescovo Borghetti: "Grandi sforzi nella Diocesi per portare aiuto durante questa pandemia"

Quest'anno il tema proposto da Papa Francesco è: "Vieni e vedi: comunicare incontrando le persone come e dove sono"

Albenga, il Vescovo Borghetti: "Grandi sforzi nella Diocesi per portare aiuto durante questa pandemia"

Una dozzina di giornalisti dei quotidiani e delle tv locali, regionali e nazionali hanno partecipato questa mattina ad Albenga al tradizionale incontro annuale con il Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia Guglielmo Borghetti in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

L'incontro si è svolto nel Seminario Vescovile, in via Galileo Galilei, in una sala predisposta appositamente per poter rispettare le norme anti Covid.

Molti i temi affrontati dal Vescovo Borghetti che ha risposto alle domande postegli sulla situazione delle vocazioni in Diocesi, sulle Scuole Cattoliche, sui lavori di restauro ed intervento per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale diocesano. Non sono mancate le domande sull'attualità politica e sui futuri avvicendamenti dei sacerdoti nella varie parrocchie.

L'incontro con i giornalisti in ciascuna diocesi fa parte ormai di una tradizione consolidata essendo giunto infatti alla 55esima edizione della Giornata delle Comunicazioni Sociali lo strumento principale con il quale le chiese locali fanno conoscere le proprie iniziative e diffondono la fede fra i fedeli attraverso le diverse forme a disposizione: i siti e la stampa diocesana, la stampa locale ed i più diversi mezzi di comunicazione sociale. Quest'anno il tema proposto da Papa Francesco è: "Vieni e vedi: comunicare incontrando le persone come e dove sono". Il tema principale è stato quello sulla pandemia che ha portato grande povertà e disoccupazione. La Diocesi sta facendo sforzi per aumentare gli aiuti ai più bisognosi.

Fotoservizio di Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium