/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 24 gennaio 2021, 10:46

Il "Recovery Fund" approda in Liguria e i giovani di "Fridays for future" annunciano il "mailbombing": "Chiediamo più fondi per l'ambiente"

I giovani ambientalisti: "Non accettiamo che solo il 5,4% venga destinato alla transizione ecologica"

Il "Recovery Fund" approda in Liguria e i giovani di "Fridays for future" annunciano il "mailbombing": "Chiediamo più fondi per l'ambiente"

"Potete fare meglio di così". Questa la frase che i giovani di Fridays for future Liguria hanno scelto per riassumere i contributi del Recovery Fund alla nostra Regione.

Nella lettera-appello partorita dai giovani ambientalisti si legge: "Domani, lunedì 25 gennaio il Consiglio Regionale della nostra Regione inizierà a trattare il Recovery Fund in Liguria: non accettiamo che solo il 5,4% venga destinato alla transizione ecologica. Le linee guida europee parlano del 37% affinché la crisi ambientale e climatica venga trattata come una priorità; NOI GIOVANI di questa Regione non accettiamo compromessi e vogliamo che questo tema venga affrontato con il massimo impegno tenendo conto che la decisione avranno conseguenze soprattutto sulle nostre vite.

Oggi Domenica 24 dalle 14:00 e fino a Lunedì tutt* noi manderemo lo stesso messaggio attraverso un mailbombing: vi chiederemo di prendere le decisioni migliori che potete in merito al Next Generation EU tenendo conto che sarà la prossima generazione, e quindi noi a pagare le conseguenze di queste scelte".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium