ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 gennaio 2021, 09:47

Albenga contro le deiezioni canine: via alla campagna di sensibilizzazione "Lui è un signore. Il maleducato è chi non raccoglie"

L'appello dell'assessore Pollio: "È importante la collaborazione di tutti per avere le nostre strade, marciapiedi ed aree verdi più pulite"

Albenga contro le deiezioni canine: via alla campagna di sensibilizzazione "Lui è un signore. Il maleducato è chi non raccoglie"

L'amministrazione comunale di Albenga, in collaborazione con la Polizia Locale e gli uffici comunali, ha avviato in questi giorni una nuova campagna di sensibilizzazione "Lui è un signore. Il maleducato è chi non raccoglie", rivolta alle famiglie in cui vivono i nostri amici a quattro zampe.

Billo il bulldog francese - già protagonista della campagna di sensibilizzazione alla raccolta delle deiezioni canine nel 2014 - questa volta torna accompagnato da un altro amico a quattro zampe, ma sempre con lo stesso scopo: invitare i proprietari di cani a non abbandonare i bisognini dei propri animali per terra e comportarsi civilmente. "Chi raccoglie semina civiltà" questo l’invito rivolto a tutti, ma anche un avvertimento: chi non raccoglie rischia una sanzione pecuniaria da 25 a 200 euro.

“Invito tutti i proprietari di animali a comportarsi civilmente e raccogliere le deiezioni per salvaguardare il decoro cittadino e la pulizia della nostra città - spiega l'assessore con delega all'Ambiente Gianni Pollio - È importante la collaborazione di tutti per avere le nostre strade, marciapiedi ed aree verdi più pulite”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium