/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 03 febbraio 2021, 12:56

Il maresciallo dei carabinieri Pier Paolo Caria nominato Cavaliere dell’Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana"

Il sottufficiale dell'Arma presta servizio presso l’aliquota operativa della Compagnia di Alassio. La cerimonia stamattina in prefettura

Il maresciallo dei carabinieri Pier Paolo Caria nominato Cavaliere dell’Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana"

Il prefetto di Savona Antonio Cananà, unitamente al sindaco di Villanova d’Albenga Pietro Balestra e al Comandante Provinciale dei carabinieri di Savona, col. Federico Reginato, ha consegnato questa mattina, al maresciallo Pier Paolo Caria, il diploma di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” .

Sottufficiale dell'Arma, il maresciallo Caria presta servizio presso l’aliquota operativa della Compagnia di Alassio. Nel corso della carriera militare è stato insignito delle seguenti benemerenze: 22/05/2001 medaglia commemorativa per avere prestato soccorso a popolazione colpita da calamità naturali; 14/04/2004 croce d’argento per 16 anni di anzianità di servizio militare; 22/12/2006 medaglia europea di servizio di difesa e sicurezza “Althea Eufor Bosnia – Erzegovina” (missione dell’Unione Europea, su mandato delle Nazioni Unite per sostenere le autorità della Bosnia-Erzegovina nel mantenimento di un ambiente sicuro e protetto); 03/07/2008 medaglia commemorativa NATO per la missione nei Balcani.

A latere della carriera militare, il maresciallo Caria è impegnato in attività di volontariato presso la Croce Bianca di Albenga e quale donatore di sangue, presso la sezione A.V.I.S. di detto comune. Inoltre, è iscritto al gruppo volontari di Protezione Civile di Villanova d’Albenga. Per tale attività, nel 2011 la Presidenza del Consiglio dei Ministri gli ha concesso l’attestato di pubblica benemerenza a testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento di attività connesse all'emergenza sisma occorso in Abruzzo nell'anno 2009. 

L’evento si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium