/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 18 febbraio 2021, 17:30

Savona 2021, Fratelli d'Italia avrà una sua lista con 32 candidati. Cavallo: "Sollecitato un tavolo con il centrodestra per fare il punto"

Il coordinatore provinciale di FdI: "Se non si converge su un unico candidato non abbiamo problemi a correre da soli"

Savona 2021, Fratelli d'Italia avrà una sua lista con 32 candidati. Cavallo: "Sollecitato un tavolo con il centrodestra per fare il punto"

Fratelli d'Italia avrà una sua lista con il simbolo e 32 candidati alle prossime elezioni comunali di Savona.

Anche il partito di Giorgia Meloni inizia a muoversi per le prossime elezioni amministrative e in questa tornata, rispetto a 5 anni fa, visti anche i sondaggi che li vedono in crescita a livello nazionale, vorrebbe avere un ruolo centrale anche nel savonese.

"Ho sollecitato un tavolo del centrodestra con i coordinatori provinciali per cercare di ragionare quanto prima in termini di coalizione - afferma il coordinatore provinciale di FdI Claudio Cavallo - bisognerà pensare alle strategie e ai programmi. Se non si converge su un unico candidato non abbiamo problemi a correre da soli".

I nomi sul tavolo al momento pare siano l'ex vicesindaco della giunta Gervasio Dario Amoretti e il sindaco uscente Ilaria Caprioglio che non ha ancora sciolto la riserva specificando che è in attesa di conoscere la data ufficiale del voto (si vocifera che le elezioni slittino a domenica 6 giugno o alle domeniche successive).

"Fino a prova contraria c'è un sindaco in carica che non ha deciso, è prematuro parlare di candidati. Amoretti non lo conosco personalmente ma mi sembra un ottima persona come gli altri nomi che erano circolati nei mesi scorsi (Alessandro Berta e Rino Canavese)" prosegue Cavallo.

Luciano Parodi


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium