ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 febbraio 2021, 19:35

Savona 2021, vertice Toti-Amoretti. L'ex vicesindaco: "Ottimo segnale unione centrodestra, da capire se area moderata Italia Viva-Azione ci starà"

Toti aveva spiegato che è imprescindibile la presenza di Fratelli d'Italia, passo indietro di Amoretti che chiede comunque la presenza di un'area del centrosinistra

Savona 2021, vertice Toti-Amoretti. L'ex vicesindaco: "Ottimo segnale unione centrodestra, da capire se area moderata Italia Viva-Azione ci starà"

"Sono contento che finalmente in via definitiva Toti ha dichiarato che il centrodestra è compatto, se c'è un partito in più mi va benissimo. Ora però la palla passa al centrosinistra" . 

L'ex vicesindaco Dario Amoretti è intervenuto dopo un incontro avvenuto nel primo pomeriggio di oggi con il presidente della Regione Giovanni Toti e diversi esponenti di Cambiamo e Lega; dopo che lo stesso aveva affermato a margine del sopralluogo avvenuto a Villa Zanelli che Fratelli d'Italia sarebbe stato della partita alle prossime elezioni comunali di Savona visto che fa parte della coalizione. Chiudendo così di fatto ad uno "sbarramento" di Amoretti nei confronti del partito di Giorgia Meloni. 

"Mi aspetto che ora Toti parli con Italia Viva e Azione, io a livello locale l'ho fatto, di più non posso" - ha proseguito rivolto alla nostra redazione Amoretti - Confermo quanto detto dai rappresentati locali di Azione che avevano perplessità nell'unirsi con il centrodestra, spetta però a loro decidere". 

"La posizione è definita. Una certezza è stata messa in chiaro. Il centrodestra è compatto bisogna capire ora se l'area moderata ci sta" ha concluso l'ex vicesindaco della giunta Gervasio.

Luciano Parodi


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium