/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 27 febbraio 2021, 13:25

Calice Ligure: ecco il piano degli interventi contro il dissesto idrogeologico

La zona principalmente interessata sarà quella di Campogrande, ma pure Eze, Gariglio e Santa Libera

Calice Ligure: ecco il piano degli interventi contro il dissesto idrogeologico

Annuncia il sindaco di Calice Ligure Alessandro Comi: "Nel mese di Marzo del 2020, dopo alcuni giorni di intense precipitazioni, è iniziato un esteso sopralluogo ed un attento monitoraggio nell'intero territorio comunale.

Tale attività, coordinata dall'ufficio tecnico comunale, aveva lo scopo di identificare con precisione le zone che presentassero anomalie nello scarico delle acque piovane o che necessitassero particolare attenzione o modifiche nei loro canali, condotte, pendenze e quant'altro utile ad una corretta regimazione delle stesse acque.

Il punto di partenza per questo attento esame è stata la conoscenza del nostro territorio dei tecnici comunali ma sono state anche tenute in considerazione le segnalazioni ricevute dalla cittadinanza in questi anni.

Il risultato dell'analisi qui sommariamente esposta è stata una dettagliata relazione elaborata dai tecnici incaricati che ha identificato alcune problematiche suggerendone possibili soluzioni.

Il finanziamento di tali interventi riconosciuto al comune di Calice Ligure proprio in questi giorni per un importo di euro 688.452 permetterà la realizzazione di gran parte di quanto evidenziato dai tecnici coinvolti, questo finanziamento va ad aggiungersi ad un contributo precedente di circa 56.000 euro riguardante la progettazione portando la cifra totale ottenuta a circa 745.000 euro.

La zona principalmente interessata sarà quella di Campogrande, ma pure Eze, Gariglio e Santa Libera. 

Nelle immagini seguenti potrete notare alcune delle opere previste dalla progettazione ricavata dalle osservazioni ed analisi effettuate nei mesi passati. 

Ancora una volta ci preme ringraziare per il lavoro svolto l'ufficio tecnico comunale, ancora una volta attento e pronto nel presentare la complessa documentazione richiesta per partecipare a finanziamenti di questo tipo".

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium