ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 marzo 2021, 10:12

Finale, "Le Persone al Centro": "Sul Teatro Sivori a inizio mandato dall'amministrazione 200 giorni di inerzia"

"La gestione dei monumenti disastrosa nei fatti e nell'assegnazione dei denari"

Finale, "Le Persone al Centro": "Sul Teatro Sivori a inizio mandato dall'amministrazione 200 giorni di inerzia"

"La straordinaria penna di Giovannino Guareschi, nella perenne sfida con Don Camillo, fece pronunciare al buon Peppone la famosa frase 'In politica i fatti sono fatti anche se sono da farsi'". Arriva così dal gruppo "Le Persone al Centro" la controreplica alle dichiarazioni del sindaco Frascherelli sulla questione riguardante i fondi da assegnarsi al Teatro Sivori (LEGGI QUI). 

"Nonostante il salto della barricata del Consigliere Cervone, il contributo alla 'cultura' di questa amministrazione è nei fatti e nei documenti contabili - accusano i consiglieri di opposizione - Nei fatti la gestione dei monumenti è disastrosa: il campanile trecentesco di Santa Caterina avrebbe dovuto ospitare addirittura quattro antenne, il Castel Franco dovrebbe essere trasformato in un 'Relais Chateaux' a spese dei contribuenti, il Castel Gavone nonostante il grande progetto di manutenzione straordinaria resta sempre al palo, il Teatro Aycardi è stato utile solo per la campagna elettorale di due anni fa mantenendo la sua inagibilità, il Teatro Sivori resta mestamente a guardare gli articoli di giornale che scorrono vanamente da ormai sette anni e così via".

"Nei documenti contabili, che si limitano a testimoniare la spiccata vocazione 'elettorale' dell’amministrazione, l’arte, la cultura, i monumenti e la storia non possono che contare su quattro spiccioli, gli stessi che potrebbe mettere una desolante città nel deserto del Gobi" continuano.

Aggiungono poi, nello specifico caso: "Quanto ai denari perduti per il restauro del Teatro Sivori è perfettamente inutile tentare di impiegare vuoti argomenti retorici per escludere la responsabilità della Giunta Frascherelli, i numeri sono inesorabili e non si prestano a giochetti da quattro soldi".

"L’amministrazione fu eletta il 26 maggio 2014 - spiegano - e la domanda di proroga fu inviata alla Regione il 12 dicembre 2014: 200 giorni di tranquilla e sonnolenta inerzia. Le chiacchiere stanno a zero. A parlare sono i fatti" concludono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium