ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2021, 17:50

Il Comune di Borghetto Santo Spirito "svela al mondo" la futura piazza Gramsci

Sarà un vero "polmone verde" con piante, assenza di barriere architettoniche, una moderna illuminazione e hot spot wi-fi

Il Comune di Borghetto Santo Spirito "svela al mondo" la futura piazza Gramsci

Nei prossimi giorni, come promesso, verrà installato presso il cantiere un pannello con il rendering dei lavori di riqualificazione di piazza Gramsci.

Sintetizzando, l’intervento complessivo ha un costo di circa 160mila euro comprensivo di alberature, arredo urbano e asfaltatura aree circostanti.

Le dimensioni originarie della piazza verranno mantenute inalterate ma grazie alla dismissione dei marciapiedi perimetrali aumenteranno anche i posti auto gratuiti. I marciapiedi non saranno più necessari in quanto la piazza stessa, da avulsa dal contesto circostante, diventerà un luogo di transito e l’asse principale per collegare Via Ponti con piazza Sant’Antonio. 

Al posto delle 12 alberature che erano presenti verranno piantumati 8 falsi pepi e 4 gelsi, piante di circa 12/15 anni di età oltre ad una siepe di pregio nel lato ovest.

L’arredo urbano, composto principalmente da 6 panchine contrapposte e 4 tavolini con sedute, è stato progettato per favorire la socializzazione, una piazza alla portata di tutti, priva di barriere architettoniche, facilmente accessibile che dovrà diventare un punto di aggregazione. 

Anche l’illuminazione sarà in parte funzionale e in parte d’arredo. È stata anche prevista la possibilità per una prossima attivazione di un hot spot wi-fi gratuito.

La fine dei lavori è prevista per la prima decade di giugno.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium