ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 09 aprile 2021, 13:17

Vaccini Covid al Santa Corona: tre giornate dedicate a pazienti oncologici, emato-oncologici, disabili mielolesi e loro caregiver

Si intensifica la campagna vaccinale di Asl 2

Vaccini Covid al Santa Corona: tre giornate dedicate a pazienti oncologici, emato-oncologici, disabili mielolesi e loro caregiver

 

Si intensifica la campagna vaccinale di Asl 2 anche con la programmazione di giornate straordinarie presso le sedi ospedaliere.

La settimana scorsa presso la Nefrologia e Dialisi di Savona e Albenga, una squadra di lavoro impeccabile ha completato in sole 48 ore la prima somministrazione del vaccino anti-Covid (Moderna) ai pazienti ambulatoriali ultravulnerabili (persone dializzate e trapiantati di rene), senza nessuna interruzione delle attività “ordinarie” previste. “Solo tanta emozione e gratitudine da parte dei pazienti” è il ricordo dello staff.

La settimana prossima, precisamente il 12, 13 e 14 aprile presso l’ospedale Santa Corona, verranno vaccinati pazienti oncologici in terapia presso l’oncologia Ponente, pazienti emato-oncologici seguiti dalla Medicina Interna del Ponente, persone con disabilità grave legata a mielolesione ricoverati presso l’Unità Spinale Unipolare di Pietra. Vaccinati anche i loro familiari e caregiver. Verranno somministrate oltre 160 dosi di vaccini freeze: Pfizer o Moderna. Le seconde dosi sono in programma a inizio maggio.

“La priorità è proteggere i più fragili anche attraverso la vaccinazione dei familiari conviventi e delle persone che si prendono cura di loro ogni giorno” affermano  dalla Direzione di Asl 2.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium