/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 17 aprile 2021, 13:30

Fiere e sagre verso la riapertura all'aperto l'1 luglio. Tagliaferri (A.F.I.): "Governo continua ad ignorare le esigenze di imprese ridotte alla fame"

Luca Provvisionato, vice presidente A.F.I. Regione Liguria: "Non escludiamo azioni di sensibilizzazione dell'opinione pubblica"

Fiere e sagre verso la riapertura all'aperto l'1 luglio. Tagliaferri (A.F.I.): "Governo continua ad ignorare le esigenze di imprese ridotte alla fame"

"Ci conforta sapere che il governo ha deciso di anticipare la zona gialla al 26 di aprile con la conseguente apertura di bar e ristoranti anche alla sera se all'aperto, purtroppo però ancora una volta il comparto dei fieristi rimarrà chiuso fino al 1 luglio, eppure come già abbiamo ribadito più volte e confermato ora anche da CTS, all'aperto i contagi sono pari a zero. Ancora una volta per questo governo, così come per il precedente le nostre attività non sono considerate essenziali, anche se dietro le 60.000 imprese del settore fieristico, ci sono famiglie che vivono di questo."

Queste le parole del Presidente Nazionale di A.F.I. Serena Tagliaferri dopo la decisione di ieri del Governo Draghi di fissare la data di apertura delle fiere e degli eventi all'aperto all'1 luglio.

Aggiunge Gabriele Ogliaro Vice Presidente Nazionale di A.F.I.: "Non possiamo dunque ritenerci soddisfatti dell'operato di questo governo, che continua ad ignorare le esigenze di imprese ormai ridotte alla fame".

"AFI continuerà la sua battaglia per la riapertura immediata delle Fiere, Sagre patronali e manifestazioni in genere e non esclude azioni di sensibilizzazione dell'opinione pubblica".

Questo ultimo concetto viene ribadito anche da Luca Provvisionato Vice Presidente A.F.I. Regione Liguria promotore insieme ad Ogliaro e ad altre sigle sindacali delle manifestazioni di categoria svoltesi nelle ultime settimane nella nostra Regione.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium