ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 maggio 2021, 18:29

Fratelli d'Italia chiede fine del coprifuoco e regole chiare per rilanciare il turismo (VIDEO)

Oggi il convegno al Grand Hotel Savoia di Genova. Berrino: "Se riparte il turismo riparte tutta la Liguria, ma abbiamo bisogno che il governo faccia quello che le amministrazioni locali non possono fare"

Fratelli d'Italia chiede fine del coprifuoco e regole chiare per rilanciare il turismo (VIDEO)

Fratelli d'Italia riflette sulle modalità con cui possono e devono ripartire il turismo ligure e quello nazionale con il convegno "Il turismo riparte. Riparte la Liguria", che si è svolto presso il Grand Hotel Savoia di Genova nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 maggio.

Abolizione del coprifuoco e regole chiare sia per i turisti stranieri che vogliono venire a passare le vacanze in Italia, che per gli esercenti che vogliono continuare le loro attività in sicurezza: questi gli assi portanti della riflessione che ha spinge Fdi a fare appello al Governo, giudicato assente e inadeguato nella sfida per il rilancio del settore turismo, che vale una fetta certamente non indifferente del pil e dell'occupazione nazionale.

"Un evento, il primo organizzato in presenza in Liguria da quando è iniziata l'emergenza sanitaria, necessario per dare un segnale e un messaggio chiaro: il turismo riparte e con esso tutta l'economia della regione. Ricordo che nel 2019 il Pil del settore in Liguria era pari a oltre 3 miliardi e produceva un'occupazione pari a circa 72 mila unità di lavoro. Come Fratelli d'Italia siamo da sempre al fianco degli operatori del turismo per difendere i loro diritti", afferma l'assessore regionale al Turismo di Fratelli d'Italia Gianni Berrino.

Il convegno è stato introdotto dagli interventi di Matteo Rosso (Coordinatore Regionale di Fratelli d'Italia), Gianluca Caramanna (Coordinatore Nazionale Dipartimento Turismo di Fratelli d'Italia), l'Onorevole Carlo Fidanza (Capodelegazione Fratelli d'Italia-Conservatori e Riformisti Europei) e Sandro Pappalardo (Consigliere di Amministrazione di ENIT).Sono poi seguiti quattro seminari per approfondire il tema della ripartenza e dell'organizzazione delle strutture ricettive in Liguria.

Il primo dal titolo "Il Turismo organizzato riparte", coordinato da Augusto Sartori (Responsabile regionale Pubblici esercizi di Fratelli d'Italia) con Laura Gaggero (Assessore Comune di Genova allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale), Federico Costa (Federazione Turismo Organizzato), Sabrina Paoli (Delegata Movimento Autonomo Agenzie di Viaggio e Tour Operator della Liguria), Renzo Balbi (Vicepresidente Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) ed Emilio Cordeglio (Presidente regionale di AssoViaggi)

A seguire è stata la volta di "Riaprono gli alberghi per un'accoglienza di qualità", coordinato da Daniela Colombo (Responsabile regionale Turismo di Fratelli d'Italia) con Carlo Tixe (Presidente Federalberghi Genova) e Laura Gazzolo (Coordinatore regionale del Turismo Confindustria Liguria).

Terzo tema affrontato è stato quello delle spiagge, con il titolo "I Balneari tra concessioni ed arenili" con Costanza Bianchini (Responsabile regionale Demanio marittimo e Imprese balneari di Fratelli d'Italia) e la trasmissione di videomessaggi dei rappresentanti della categoria.

A chiudere le discussioni "Il territorio si organizza" con Maria Grazia Frjija (Assessore Comune della Spezia al Turismo e Promozione della città) e Angelo Berlangeri (Presidente Unione Provinciale Albergatori di Savona).

L'iniziativa è stata trasmessa in forma integrale in diretta streaming attraverso la pagina Facebook di Fratelli d'Italia Liguria, dove è possibile rivedere la registrazione del convegno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium