/ Politica

Politica | 20 maggio 2021, 08:53

Comunali 2021, i partiti di sinistra aderiscono al "Patto per Savona": "Al lavoro per definire il programma elettorale"

"Da settimane stiamo portando avanti un dialogo con Marco Russo" spiegano da Rifondazione Comunista, Linea Condivisa e Gruppo Rete a Sinistra

Comunali 2021, i partiti di sinistra aderiscono al "Patto per Savona": "Al lavoro per definire il programma elettorale"

Rifondazione Comunista, Linea Condivisa e Gruppo Rete a Sinistra aderiscono al "Patto per Savona": "Il rinvio in autunno delle elezioni amministrative, pur considerando l'emergenza pandemica e la gravità di una situazione che ha colpito duramente la popolazione, ha permesso un ulteriore momento di riflessione, consentendo a tutti i soggetti politici coinvolti nel percorso delle comunali il tempo per approfondire e chiarire le tante questioni programmatiche ancora in sospeso". 

"Come forze della sinistra savonese, abbiamo più volte affermato di essere interessate e disponibili a partecipare ad un fronte ampio che possa puntare alla vittoria elettorale e dare finalmente delle risposte ad una città abbandonata a se stessa negli ultimi 5-6 anni. Savona ha urgente bisogno di una visione per il futuro, fatta di proposte a tutela della cittadinanza e del sociale, dell'ambiente, con particolare riferimento al consumo del suolo, del lavoro, del trasporto pubblico" si legge nella nota. 

"Su tutte queste tematiche e su molte altre ancora, abbiamo elaborato in questi mesi delle proposte, partendo dall'importante e continuo lavoro svolto in consiglio comunale da Rete a Sinistra e da Noi per Savona - proseguono - Da settimane stiamo portando avanti un dialogo con Marco Russo. Per quanto ci riguarda, la premessa fondamentale è sempre stata l'individuazione di un programma realmente condiviso da parte di tutti i soggetti e in chiara discontinuità con il passato: senza di ciò non può esistere alleanza duratura e credibile". 

"Per questo abbiamo sollevato in più occasioni alcune tematiche per noi fondamentali al raggiungimento di un accordo stabile col candidato Marco Russo e il suo "patto" civico-progressista - concludono - Lavoreremo nelle prossime settimane per definire un programma che sia il più possibile in continuità col lavoro fatto in questi anni sia in Consiglio comunale sia in Consiglio regionale. Con questo spirito aderiamo al "Patto per Savona" e ci adopereremo per rafforzare l’area della sinistra savonese, in modo da dare alla nostra città un futuro all'altezza di quello che i suoi cittadini desiderano e meritano". 

Comunicato stampa


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium