/ Politica

Politica | 08 giugno 2021, 17:40

Savona, Possibile si riorganizza nel savonese: "Vogliamo essere presenti alle prossime comunali"

45-50 attualmente i simpatizzanti. Il partito fondato da Civati si sta organizzando in provincia per sottoporre il proprio programma ai candidati sindacati di centrosinistra a Savona e Varazze

Savona, Possibile si riorganizza nel savonese: "Vogliamo essere presenti alle prossime comunali"

"Non cerchiamo convergenze su nomi, ma sui temi che stanno alla base del nostro programma e su cui non abbiamo intenzione di trattare".

Si è riorganizzato il comitato savonese Possibile Articolo 3 a livello provinciale e lo sta facendo al momento con 45-50 simpatizzanti che stanno lavorando per le prossime elezioni amministrative di Savona e Varazze.

Il partito, fondato nel 2015 da Giuseppe Civati, attualmente sta per riconfermare alla segreteria Beatrice Brignone e sta lavorando al progetto Next Generation con al centro le tematiche ambientali e la politica sociale.

Il partito è al lavoro su tematiche come la scuola, la sanità, il lavoro l'ambiente, la progressività e l'equità possibile e la vera digitalizzazione della macchina della pubblica istruzione, tematiche che durante la pandemia hanno visto protagonisti tutta Italia.

"Abbiamo l'idea di vederci settimanalmente per portare avanti il nostro programma di idee da sottoporre al candidato sindaco, che sia di centrosinistra, ma che guardi più a sinistra che al centro - spiega il portavoce provinciale Massimiliano Vaccaro - un nome che capisca oltre alle problematiche locali, che attui una politica laddove ci sono ad azzerare le disuguaglianze sociali, cercando anche di avere delle politiche sociali che tendono ad un aiuto concreto per l'inserimento lavorativo dei giovani".

"Vogliamo fare presente quali sono le nostre priorità sulla città al candidato del Pd Marco Russo e poi muoverci anche su Varazze, ci stiamo organizzando per essere dislocati in tutta la provincia di Savona" ha continuato Vaccaro.

 

 

 

Luciano Parodi


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium