/ Solidarietà

Solidarietà | 08 giugno 2021, 17:10

Nuova stanza degli abbracci a Savona: inaugurata nell’Rsa Bagnasco (FOTO e VIDEO)

Si aggiunge a quelle già presenti nelle rsa del Santuario e a Villa Noli

Nuova stanza degli abbracci a Savona: inaugurata nell’Rsa Bagnasco (FOTO e VIDEO)

Una nuova stanza degli abbracci arriva a Savona. Dopo quelle inaugurate nelle rsa del Santuario e Villa Rosa a Noli questo pomeriggio spazio alla Rsa Bagnasco.

La struttura è stata realizzata grazie a contributo della Fondazione Bagnasco, i Club Lions Torretta, Host, Priamar, Noli/Spotorno e la farmacia Saettone.

“Abbiamo tanto bisogno di tornare ad una normalità nella gestione quotidiana oltre al rapporto interno-esterno un aspetto che è venuto molto a mancare, le regole di contenimento ci hanno impedito tutte queste relazioni che speriamo di poter riconquistare - spiega Lorena Rambaudi, amministratore unico di Opere Sociali - i parenti vaccinati, che si presentano con il tampone o chi ha fatto il Covid negli ultimi 6 mesi, possono incontrare i parenti con le mascherine e sanificandosi le mani, queste sono misure che dovremo portare con noi per tanto tempo per non ricadere in altre ondate”.

“Siamo molto orgogliosi, siamo riusciti a dimostrare che con la volontà, la perseveranza, la determinazione si riesce, gli sponsor hanno aderito con grande entusiasmo e sensibilità, speriamo che questo possa corrispondere al fatto di poter rivedere la luce, con questa stanza ci possiamo toccare, abbracciare e credo sia un grosso risultato” il commento della consigliere di Italia Viva Elda Olin.

“Penso che quando si trattano argomenti di questo tipo, così importanti, così sensibili, sia giusto non mettere bandierine politiche ma realizzare ciò che si è portato in consiglio comunale” ha concluso la capogruppo IV Barbara Pasquali.

Continuiamo la nostra attività politica realizzando, concretamente, i progetti che abbiamo proposto 'sulla carta'. Dopo la stanza degi abbracci realilzzata presso la RSA Bagnasco a Savona, siamo felici di dare notizia che una 'stanza degli abbracci' sarà realizzata anche presso la RSA Villa Rosa a Noli: grazie alla volontà e alla disponibilità del responsabile della struttura e delle Associazioni che hanno fatto da sponsor". Così Barbara Pasquali e Elda Olin, consigliere comunali di Italia Viva a Savona.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium