ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2021, 16:00

Savona, c'è la firma per la realizzazione del nuovo Polo crematorio. Caprioglio: "Intervento atteso da anni"

Il sindaco savonese: "Darà alla città un nuovo servizio d’avanguardia, finalmente si potrà abbandonare la vecchia e indecorosa struttura"

Foto tratta da Google Maps

Foto tratta da Google Maps

"Dopo un iter complicato è stato firmato il contratto per la realizzazione del nuovo Polo crematorio". Lo comunica Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona.

"Un intervento che Savona aspettava da anni e che darà alla città un nuovo servizio d’avanguardia - prosegue la prima cittadina - finalmente si potrà abbandonare la vecchia e indecorosa struttura".

"Il nuovo Polo crematorio, oltre a essere dotato di un avanzato sistema di cremazione, avrà a disposizione un adeguato spazio logistico per chi vorrà svolgere la funzione funebre essendo dotato di camere per il commiato" conclude il sindaco savonese.

I lavori per il project financing per l'affidamento in concessione della progettazione, costruzione e successiva gestione del polo crematorio del Comune di Savona erano stati affidati lo scorso novembre al consorzio di imprese composto da Officine Meccaniche Ciroldi Spa/ CIM Soc Coop arl/Altair Spa/Edilver srl/Sercim stl e RTP tra APS srl/ITS srl (leggi QUI).

L’area interessata riguarda la riqualificazione di volumi esistenti ad oggi utilizzati come magazzini, spogliatoi, officine che verranno trasformati in una sala del commiato, uffici, servizi igienici e il volume dell’area tecnologica (zona in cui saranno presenti i due forni) oltre a un ulteriore spazio dedicato a un magazzino (leggi QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium