ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 26 giugno 2021, 08:11

Savona 2021, primo discorso pubblico del candidato sindaco Aschei: "Andare oltre la politica tradizionale che impiega il suo tempo a contrastare l’avversario"

Alle Fornaci l'aspirante primo cittadino ha focalizzato l'attenzione su alcuni punti del suo programma

Savona 2021, primo discorso pubblico del candidato sindaco Aschei: "Andare oltre la politica tradizionale che impiega il suo tempo a contrastare l’avversario"

Nella serata di ieri il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Savona Luca Aschei ha svolto il suo primo discorso pubblico a un nutrito gruppo di amici simpatizzanti della lista Andare Oltre alla società Serenella alle Fornaci.

A circa 60 persone l’aspirante primo cittadino si è rivolto prima di rispondere tra i tavoli alle domande degli intervenuti.

“Ci sono alcune cose che rappresentano la base di una comunità: il lavoro, la sanità, l’istruzione, la pulizia, la sostenibilità - spiega Aschei - Il Lavoro pensiamo possa essere incrementato con il turismo così che il reddito dei nostri cittadini possa salire. Tutte le micro e piccole attività ne beneficiano se la città si orienta al turismo. Diventa più, bella naturalmente e finalmente pulita. Anche le strade orientandoci verso il turismo sarebbero necessariamente rifatte, per essere sempre perfette all’accoglienza. La Sanità è un punto dolente e importante nella nostra città: avere più punti di pronto soccorso, ridare forza alla medicina del territorio, assicurare un ruolo centrale al medico di famiglia e aprire un ambulatorio per codici bianchi rimettendo al centro il paziente e le sue necessità. L’ Istruzione per i ragazzi, che sono il nostro futuro deve essere curata in modo tale da far amare di più il territorio. E poi ancora le attività sportive con strutture dedicate che vanno create nuove per la salute dei ragazzi e di tutti".

"E soprattutto Sostenibilità ambientale. Se vuoi pensare veramente verde devi pensare blu, quindi grande attenzione al mare e a tutte le attività connesse. Migliorare e rispettare ancora di più il nostro mare incentivando le attività connesse" continua il candidato sindaco.

"Una città Pet Friendly per premiare invece di sanzionare, con la creazione del cane buon cittadino. Avvicinare tutti e non dividere o allontanare. E potrei andare avanti ancora, invece vado oltre perché quello che intendo promuovere è di più" prosegue.

"E andare oltre è un nuovo e più attuale pensiero, moderno e attento alle esigenze del cittadino. È andar oltre la politica tradizionale che impiega il suo tempo a contrastare l’avversario (la mia lista vede persone con diverse connotazioni politiche). È cercare un nuovo spirito di comunità basato sui reali bisogni e aspirazioni di tutti i cittadini. A cominciare da voi" conclude Luca Aschei.

Redazione


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium