ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 giugno 2021, 11:05

Savona, Giusto replica ad Aschei: "Ho inventato io l'ambulatorio dei codici bianchi"

"Non può prendersi il merito di citare tale servizio sanitario pubblico come una sorta di sua creatura"

Savona, Giusto replica ad Aschei: "Ho inventato io l'ambulatorio dei codici bianchi"

"Ho inventato io l'ambulatorio dei codici bianchi, ben 25 anni fa. Poi fu chiuso dalla dissennata politica sanitaria portata avanti negli ultimi anni. Il buon Aschei ha capito l'importanza di tale struttura, ma non l'ha inventata lui. Quindi non può prendersi il merito di citare questo servizio sanitario pubblico come una sorta di sua creatura, sono comunque contento che riconosca tale struttura come molto importante per la popolazione". 

Il dottor Renato Giusto, presidente del Consiglio comunale di Savona e membro di Fratelli d'Italia, replica al candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Savona Luca Aschei. 

"Quando lo feci aprire al San Paolo e poi in piazza del Popolo, un lustro fa insieme all'avvocato Ubaldo Fracassi, allora presidente della vll Asl di Savona, aveva lo scopo di assistere la popolazione per le piccole necessità sanitarie, ovvero i codici bianchi ed evitare quindi un afflusso eccessivo di pazienti al pronto soccorso, facendo in modo che i codici verdi, gialli e soprattutto rossi, avessero una più pronta e veloce assistenza. L'obiettivo era semplice: scongiurare che una piccola problematica di patologia (codice bianco) dovesse aspettare un giorno intero per essere presa in considerazione da un medico" aggiunge Giusto. 

"La medicina pubblica purtroppo, come ripeto da tempo, negli ultimi anni è stata penalizzata. Infatti, l'ambulatorio dei codici bianchi è stato chiuso. I turisti che venivano in vacanza nella nostra provincia, quando per una piccola patologia, ad esempio una puntura di insetto o pesce tracima, venivano all'ambulatorio dei codici bianchi, restavano esterrefatti per la velocità con cui il problema veniva risolto (facevano i complimenti all'infermiere e al medico di turno). Che bei tempi. Speriamo che ritornino. Bisogna darci da fare per rimettere a posto la medicina pubblica" conclude Giusto. 

Redazione


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium