/ Attualità

Attualità | 11 luglio 2021, 10:01

Savona, "Si invita a rispettare il Monumento ai Caduti": in vista della finale dell'Italia posizionate le transenne in piazza Mameli

Dopo la rottura dell'impianto di irrigazione causato dai festeggiamenti post vittoria della semifinale, questa sera sarà incrementata la presenza della polizia locale

Savona, "Si invita a rispettare il Monumento ai Caduti": in vista della finale dell'Italia posizionate le transenne in piazza Mameli

"Si invita a rispettare il Monumento ai Caduti". Questa la frase che si legge nei cartelli sistemati sulle transenne che sono state posizionate intorno a piazza Mameli.

In vista della finale della Nazionale italiana contro l'Inghilterra agli Europei la preoccupazione è tanta dopo i danni causati dai festeggiamenti dopo la semifinale vinta contro la Spagna.

Il Monumento era stato invaso dai savonesi che avevano praticamente distrutto l'impianto di irrigazione e rovinato l'erba intorno per un danno totale di 10mila euro.

Una mancanza di rispetto che ha portato l'amministrazione non a chiudere totalmente la piazza ma a delimitarla e per stasera ad aumentare la presenza della polizia locale oltre alle altre forze dell'ordine.

"Riteniamo non sia una soluzione al problema chiudere - aveva spiegato il sindaco Ilaria Caprioglio - si sposterebbero solo in un altro luogo, eventuali, assembramenti e problemi di ordine pubblico".

"Confidiamo anche nella presenza e supporto delle Forze dell'Ordine a tutela dell'ordine pubblico. Invito, infine, i giovani a comportamenti responsabili" aveva concluso la prima cittadina savonese.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium