/ Sanità

Sanità | 09 ottobre 2021, 13:29

Ospedale Cairo, il PD: “In sei anni di giunta Toti solo promesse mancate, proveranno a scappare a Roma e si porteranno via anche la salute dei Valbormidesi”

Consigliere Arboscello: "Le verità sono sotto gli occhi di tutti e oggi le abbiamo messe in fila. Diciamo basta alla politica degli annunci disattese"

Ospedale Cairo, il PD: “In sei anni di giunta Toti solo promesse mancate, proveranno a scappare a Roma e si porteranno via anche la salute dei Valbormidesi”

“Vorremmo fare chiarezza e un po' di cronistoria riguardo alle dichiarazioni offensive e banali riguardanti l'ospedale di Cairo Montenotte rilasciate dal gruppo Cambiamo!: Vaccarezza nel 2015 dichiarò: ‘Faremo il pronto soccorso a Cairo che è una vergogna che sia stato chiuso’. Dopo qualche anno ci pensò l’assessore Viale, annunciando una gara per privatizzare gli ospedali di Cairo e Albenga, dicendo che i privati avrebbero salvato il pronto soccorso".

A dirlo è il gruppo del Partito Democratico di Cairo che ha risposto agli attacchi di del consigliere Vaccarezza.

"Poi è arrivato Toti che, all'inizio del 2021, decide che l’ospedale e il pronto soccorso si faranno con i soldi pubblici, annunciando una clamorosa marcia indietro sulle privatizzazioni. Sempre Toti e sempre nel 2021 decide però che a Cairo si costruirà un ospedale di comunità, che uscirà quindi dalla rete ospedaliera: quindi addio al pronto soccorso”, ha continuando mettendo in fila le promesse mancate della giunta il gruppo del Pd e Articolo Uno in Regione.

"Dopo sei anni di bugie di Toti e della giunta regionale ora il capogruppo Vaccarezza vuole convincere noi e i cittadini della Val Bormida a esultare per il declassamento del presidio ospedaliero. Le verità sono sotto gli occhi di tutti e oggi le abbiamo messe in fila. Diciamo basta alla politica degli annunci disattesi" dichiara il consigliere regionale Roberto Arboscello.

“Al consigliere Vaccarezza rispondiamo che non c'è Nerone che sente puzza di bruciato, ma ci sono un gatto e una volpe, che hanno fatto perdere sei anni di riorganizzazione della sanità ospedaliera e del territorio. E proveranno a scappare a Roma dopo essersi portati via la salute dei Valbormidesi” conclude il Gruppo PD.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium